Agid “Spid – Password Pigliatutto”

Uno spot emozionale e tre video-tutorial con l'obiettivo di informare approfonditamente i diversi target sul servizio SPID, stimolando la brand activation.

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

La prima campagna di comunicazione social “diffusa” nata per per ricordare i vantaggi del sistema di identità digitale, che consente di accedere con unico login a più servizi e con l’obiettivo di informare in maniera informale e trasversale i cittadini e coinvolgere le amministrazioni nella promozione del Sistema Pubblico di Identità Digitale.

L’asset comunicativo era composto da uno spot emozionale e tre video-tutorial che avevano l’obiettivo di informare approfonditamente i diversi target sul servizio stimolando la brand activation.

L’hashtag di campagna, #SPIDweek, su Twitter è stato utilizzato da oltre 300 account e le visualizzazioni dei post hanno superato il milione, mentre su Facebook sono state oltre 40.000 le persone raggiunte.  In totale –  attraverso i diversi canali –  sono stati oltre 2,8 milioni gli utenti raggiunti dall’hashtag #SPIDweek.

Il video di campagna

I tutorial video su SPID

Le immagini dal set