Pavlov agenzia di comunicazione

Nei primi anni del novecento Ivan Pavlov scopriva e spiegava al mondo la relazione esistente tra uno stimolo prodotto e la reazione che ne consegue. Da quel momento i riflessi condizionati, e le loro modalità di formazione e di azione, sono alla base di qualsiasi scienza che studia i processi di reazione umana.

Le persone sono da sempre, e costantemente, oggetto di stimoli che producono una reazione. Reagiamo quando percepiamo un suono, vediamo un’immagine, ascoltiamo un discorso.

Tutti aspetti che possiamo naturalmente collocare nel campo della comunicazione.

La comunicazione di qualcosa o di qualcuno produce, infatti, uno stimolo che colpisce la nostra sfera razionale o emotiva e, in ogni caso, innesta una reazione.

Il difficile è capire quale tipo di messaggio produrre per ottenere quello che desideriamo.

Aprire orizzonti interpretativi, produrre racconti capaci di creare senso e consenso in qualsiasi ambito, pubblico e privato. Una comunicazione, fatta bene, deve saper far questo. Utilizzando le competenze più adeguate e i mezzi più idonei per raggiungere l’obbiettivo.

Tutto questo è alla base di Pavlov. Una realtà che nasce proprio dalla voglia di unire diverse professionalità operanti nel mondo della comunicazione per fornire al cliente il prodotto migliore a seconda delle esigenze.

Chi lavora con Pavlov