“Arturo Scotto”, campagna elettorale per le elezioni politiche del 4 marzo 2018

La nostra prima campagna elettorale a tutto tondo come agenzia. Dal claim di campagna al sito elettorale, dalla strategia comunicativa on e off line ai video alle grafiche per il web, manifesti, volantini.

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Le elezioni politiche del 4 marzo sono state uno spartiacque che ha modificato completamente la recente geografia politica. L’agenda politica era dominata dai grandi partiti e dai grandi leader e c’era poco spazio anche per il poco tempo di campagna di comunicare adeguatamente proposte e progetti politici. Una difficoltà ancora più grande per un partito come Liberi e Uguali, che si presentava per la prima volta alle elezioni e per i parlamentari che non erano candidati nel collegio uninominale.

C’era la necessità di sostenere la comunicazione ufficiale del partito e veicolare messaggi tematici diretti a uno specifico pubblico territoriale. Per Arturo Scotto candidato con LEU nel collegio plurinonominale Campania o2 e Campania 03 abbiamo curato tutte le fasi di campagna.

#Stradaperstrada è stato il nostro messaggio di base, all’interno del frame “Rinasce la Sinistra”. Una campagna che puntava da una parte sull’orgoglio dell’essere di sinistra, dall’altra a un modo di fare politica condiviso e partecipato sul territorio.

Attività realizzate per Arturo Scotto:

  • strategia e comunicazione campagna elettorale 2018;
  • strategia e gestione della comunicazione online;
  • realizzazione grafica dei materiali;
  • realizzazione del sito internet di campagna;
  • scrittura e realizzazione dei video di campagna;

Uno dei video di campagna

Una selezione dei materiali di campagna

Fotografie della campagna elettorale di Arturo Scotto