“Arturo Scotto”, campagna elettorale per le elezioni politiche del 4 marzo 2018

10 Aprile 2018

La campagna elettorale per le elezioni politiche del 4 marzo 2018 di Arturo Scotto realizzata da Pavlov

Ultime News

Advertising
Cosa è l'email marketing
E-mail marketing: perché è importante in una strategia di comunicazione 
Social network
guida alle misure delle immagini LinkedIn
Tutte le dimensioni delle immagini su LinkedIn: una guida completa, aggiornata al 2024
NotizieWorks
Abaco Grup raccontare l'eccellenza
Pavlov per Abaco Group: comunicare l'eccellenza
Social network
dimensioni ig
Le dimensioni delle immagini per i layout per Facebook: 5 template per le nuove pagine
AnalisiAdvertising
walled garden, sistema chiuso, digital marketing, cookieless
Il futuro digitale: come il Digital Marketing sta trasformando le imprese
Social network
tone of voice perché è importante
L'importanza del Tone of Voice nella comunicazione online

Cosa significa?

Impression (visualizzazioni)
Le impression indicano il numero di volte che un annuncio pubblicitario è stato visualizzato su una piattaforma digitale.
campagna-elettorale-Arturo-Scotto-Pavlov-stradaperstrada-900x450-1
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

La nostra prima campagna elettorale a tutto tondo come agenzia. Dal claim di campagna al sito elettorale, dalla strategia comunicativa on e off line ai video alle grafiche per il web, manifesti, volantini.

Le elezioni politiche del 4 marzo sono state uno spartiacque che ha modificato completamente la recente geografia politica. L’agenda politica era dominata dai grandi partiti e dai grandi leader e c’era poco spazio anche per il poco tempo di campagna di comunicare adeguatamente proposte e progetti politici. Una difficoltà ancora più grande per un partito come Liberi e Uguali, che si presentava per la prima volta alle elezioni e per i parlamentari che non erano candidati nel collegio uninominale.

C’era la necessità di sostenere la comunicazione ufficiale del partito e veicolare messaggi tematici diretti a uno specifico pubblico territoriale. Per Arturo Scotto candidato con LEU nel collegio plurinominale Campania 02 e Campania 03 abbiamo curato tutte le fasi di campagna.

#Stradaperstrada è stato il nostro messaggio di base, all’interno del frame “Rinasce la Sinistra”. Una campagna che puntava da una parte sull’orgoglio dell’essere di sinistra, dall’altra a un modo di fare politica condiviso e partecipato sul territorio.

Attività realizzate per Arturo Scotto:

  • strategia e comunicazione campagna elettorale 2018;
  • strategia e gestione della comunicazione online;
  • realizzazione grafica dei materiali;
  • realizzazione del sito internet di campagna;
  • scrittura e realizzazione dei video di campagna;

Uno dei video di campagna

Una selezione dei materiali di campagna

Fotografie della campagna elettorale di Arturo Scotto

Ultime News

Advertising
Cosa è l'email marketing
E-mail marketing: perché è importante in una strategia di comunicazione 
Social network
guida alle misure delle immagini LinkedIn
Tutte le dimensioni delle immagini su LinkedIn: una guida completa, aggiornata al 2024
NotizieWorks
Abaco Grup raccontare l'eccellenza
Pavlov per Abaco Group: comunicare l'eccellenza
Social network
dimensioni ig
Le dimensioni delle immagini per i layout per Facebook: 5 template per le nuove pagine
AnalisiAdvertising
walled garden, sistema chiuso, digital marketing, cookieless
Il futuro digitale: come il Digital Marketing sta trasformando le imprese
Social network
tone of voice perché è importante
L'importanza del Tone of Voice nella comunicazione online

Cosa significa?

CPC (Costo per click)
Il Costo Per Click (CPC) rappresenta una metrica di pricing in cui un inserzionista paga una tariffa predeterminata ogni volta che un utente clicca su uno dei suoi annunci.