"Spid - Password Pigliatutto" - Agid

12 Aprile 2018

Come funziona SPID, video tutorial

Ultime News

Advertising
Cosa è l'email marketing
E-mail marketing: perché è importante in una strategia di comunicazione 
Social network
guida alle misure delle immagini LinkedIn
Tutte le dimensioni delle immagini su LinkedIn: una guida completa, aggiornata al 2024
NotizieWorks
Abaco Grup raccontare l'eccellenza
Pavlov per Abaco Group: comunicare l'eccellenza
Social network
dimensioni ig
Le dimensioni delle immagini per i layout per Facebook: 5 template per le nuove pagine
AnalisiAdvertising
walled garden, sistema chiuso, digital marketing, cookieless
Il futuro digitale: come il Digital Marketing sta trasformando le imprese
Social network
tone of voice perché è importante
L'importanza del Tone of Voice nella comunicazione online

Cosa significa?

Agenzia di Comunicazione
Un'agenzia di comunicazione è un'azienda specializzata che fornisce servizi esperti nell'ambito della comunicazione e del marketing
Spid - Password Pigliatutto
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

Uno spot emozionale e tre video-tutorial con l'obiettivo di informare approfonditamente i diversi target sul servizio SPID, stimolando la brand activation.

“Spid – Password Pigliatutto” è la prima campagna di comunicazione social “diffusa” nata per ricordare i vantaggi del sistema di identità digitale, che consente di accedere con unico login a più servizi e con l’obiettivo di informare in maniera informale e trasversale i cittadini e coinvolgere le amministrazioni nella promozione del Sistema Pubblico di Identità Digitale.

L’asset comunicativo della campagna “Spid – Password Pigliatutto” era composto da uno spot emozionale e tre video-tutorial che avevano l’obiettivo di informare approfonditamente i diversi target sul servizio stimolando la brand activation. Per questo motivo, nell’ideare la campagna, abbiamo pensato ad un tone of voice ematico e che potesse arrivare a tutti.

L’hashtag di campagna, #SPIDweek, su Twitter è stato utilizzato da oltre 300 account e le visualizzazioni dei post hanno superato il milione, mentre su Facebook sono state oltre 40.000 le persone raggiunte.  In totale –  attraverso i diversi canali –  sono stati oltre 2,8 milioni gli utenti raggiunti dall’hashtag #SPIDweek.

Il video di campagna

I tutorial video su SPID

Le immagini dal set

Ultime News

Advertising
Cosa è l'email marketing
E-mail marketing: perché è importante in una strategia di comunicazione 
Social network
guida alle misure delle immagini LinkedIn
Tutte le dimensioni delle immagini su LinkedIn: una guida completa, aggiornata al 2024
NotizieWorks
Abaco Grup raccontare l'eccellenza
Pavlov per Abaco Group: comunicare l'eccellenza
Social network
dimensioni ig
Le dimensioni delle immagini per i layout per Facebook: 5 template per le nuove pagine
AnalisiAdvertising
walled garden, sistema chiuso, digital marketing, cookieless
Il futuro digitale: come il Digital Marketing sta trasformando le imprese
Social network
tone of voice perché è importante
L'importanza del Tone of Voice nella comunicazione online

Cosa significa?

Impression (visualizzazioni)
Le impression indicano il numero di volte che un annuncio pubblicitario è stato visualizzato su una piattaforma digitale.