Lavori

Scrittura ed organizzazione di una serie di video informativi per il Ministero dell’Economia e delle Finanze, anno 2016, con lo scopo di favorire il processo di disintermediazione, mettendo in comunicazione diretta cittadini e istituzione e aprendo le porte del Palazzo di via XX settembre sul filo della trasparenza e dell’informazione.

Beyond the clouds

Si tratta di una clip girata su set limbo nero in cui il Ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan espone il contesto e la situazione economica italiana e la strategia di governo. La comprensione di temi e dati è facilitata dall’utilizzo della motion graphic.

#inbreve

#InBreve è una serie di clip realizzata su set diversi, allestiti di volta in volta in diversi spazi del Ministero. Pensata con cadenza mensile, lo scopo della rubrica era duplice: informare i cittadini sull’attività e il lavoro del Ministero, dando voce a funzionari e rappresentanti istituzionali, e far conoscere i meravigliosi spazi del Palazzo storico, spesso inaccessibili al pubblico.
Gli argomenti trattati vengono riassunti e sintetizzati da una motion graphic in super per renderli facilmente fruibili al pubblico. 

Videomessaggi del Ministro

Videomessaggi del Ministro proiettati in occasione di conferenze, incontri, dibattiti in Italia e all’estero.