Pier Carlo Padoan, il portale web e la grafica per la campagna elettorale 2018

La campagna elettorale per le elezioni politiche del 4 marzo 2018 è stata una campagna lampo. Poco spazio per la comunicazione tradizionale, tutta la comunicazione ha viaggiato sui social networks e sul web in generale.

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Il sito web dei candidati, come molti prodotti online, ha perso importanza a fronte delle caratteristiche e delle possibilità offerte dai social networks, sempre più piattaforme di contenuti e di relazioni. I siti web dei candidati sono così diventati la destinazione finale e non scontata per il desiderio informativo degli utenti, alla quale ci si arriva dopo aver interagito sui social o da una ricerca approfondita sui google e simili, al massimo appuntandosi l’indirizzo dai pochi volantini e manifesti sopravvissuti all’avvento della comunicazione sui social networks.

Sito web quindi come posto privilegiato per l’approfondimento, come repository di contenuti e materiale da diffondere, e non più come una vetrina statica o dinamica delle virtù dei candidati.

Pavlov si è inserita in corsa nella campagna elettorale di Pier Carlo Padoan, Ministro dell’Economia e le Finanze dei Governi Renzi e Gentiloni, per realizzare l’immagine coordinata del candidato per la Camera nel Collegio uninominale di Siena e provincia e nel collegio plurinominale di Torino-Collegno, il suo primo portale web/blog e la grafica dei manifesti e dei volantini elettorali.

Attività realizzate per Pier Carlo Padoan:

  • immagine coordinata del candidato;
  • realizzazione ed indicizzazione del sito internet di campagna;
  • grafica delle cartoline social;
  • realizzazione grafica del manifesto elettorale e del flyer informativo di campagna;

Una selezione dei materiali di campagna

Il sito web