Pier Carlo Padoan, il portale web e la grafica per la campagna elettorale 2018

13 Aprile 2018

Campagna elettorale 2018: il lavoro per Pier Carlo Padoan

Ultime News

Social network
guida alle misure delle immagini LinkedIn
Tutte le dimensioni delle immagini su LinkedIn: una guida completa, aggiornata al 2024
NotizieWorks
Abaco Grup raccontare l'eccellenza
Pavlov per Abaco Group: comunicare l'eccellenza
Social network
dimensioni ig
Le dimensioni delle immagini per i layout per Facebook: 5 template per le nuove pagine
AnalisiAdvertising
walled garden, sistema chiuso, digital marketing, cookieless
Il futuro digitale: come il Digital Marketing sta trasformando le imprese
Social network
tone of voice perché è importante
L'importanza del Tone of Voice nella comunicazione online
Social network
la guida alle dimensioni delle immaginie e dei video reels stories su Instagram
Tutte dimensioni delle immagini e dei video su Instagram: una guida aggiornata al 2024

Cosa significa?

Agenzia di Comunicazione
Un'agenzia di comunicazione è un'azienda specializzata che fornisce servizi esperti nell'ambito della comunicazione e del marketing
agenzia-campagna-elettorale-Pier-Carlo-Padoan-Pavlov
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

La campagna elettorale per le elezioni politiche del 4 marzo 2018 è stata una campagna lampo. Poco spazio per la comunicazione tradizionale, tutta la comunicazione ha viaggiato sui social networks e sul web in generale.

Il sito web dei candidati, come molti prodotti online, ha perso importanza a fronte delle caratteristiche e delle possibilità offerte dai social networks, sempre più piattaforme di contenuti e di relazioni. I siti web dei candidati sono così diventati la destinazione finale e non scontata per il desiderio informativo degli utenti, alla quale ci si arriva dopo aver interagito sui social o da una ricerca approfondita sui google e simili, al massimo appuntandosi l’indirizzo dai pochi volantini e manifesti sopravvissuti all’avvento della comunicazione sui social networks.

Sito web quindi come posto privilegiato per l’approfondimento, come repository di contenuti e materiale da diffondere, e non più come una vetrina statica o dinamica delle virtù dei candidati.

Pavlov si è inserita in corsa nella campagna elettorale di Pier Carlo Padoan, Ministro dell’Economia e le Finanze dei Governi Renzi e Gentiloni, per realizzare l’immagine coordinata del candidato per la Camera nel Collegio uninominale di Siena e provincia e nel collegio plurinominale di Torino-Collegno, il suo primo portale web/blog e la grafica dei manifesti e dei volantini elettorali.

Attività realizzate per Pier Carlo Padoan:

  • immagine coordinata del candidato;
  • realizzazione ed indicizzazione del sito internet di campagna;
  • grafica delle cartoline social;
  • realizzazione grafica del manifesto elettorale e del flyer informativo di campagna;

Una selezione dei materiali di campagna

Ultime News

Social network
guida alle misure delle immagini LinkedIn
Tutte le dimensioni delle immagini su LinkedIn: una guida completa, aggiornata al 2024
NotizieWorks
Abaco Grup raccontare l'eccellenza
Pavlov per Abaco Group: comunicare l'eccellenza
Social network
dimensioni ig
Le dimensioni delle immagini per i layout per Facebook: 5 template per le nuove pagine
AnalisiAdvertising
walled garden, sistema chiuso, digital marketing, cookieless
Il futuro digitale: come il Digital Marketing sta trasformando le imprese
Social network
tone of voice perché è importante
L'importanza del Tone of Voice nella comunicazione online
Social network
la guida alle dimensioni delle immaginie e dei video reels stories su Instagram
Tutte dimensioni delle immagini e dei video su Instagram: una guida aggiornata al 2024

Cosa significa?

Metaverso
Il metaverso è un ambiente digitale immersivo che permette agli utenti di interagire tra loro e con il sistema attraverso rappresentazioni virtuali di se stessi, conosciute come avatar.