Fondazione Musica per Roma – gestione social networks

Strategia, gestione e operatività dei canali della Fondazione Musica per Roma (Auditorium) sui social networks e sui canali di comunicazione online attivati: Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Telegram. Campagne di advertising dedicate, attività collaterali e di crescita autorevolezza (Ambasciatori social, #iloveauditorium, canali dedicati a festival e iniziative).

“I luoghi idea(li)” di Fabrizio Barca e la sua comunicazione sul web

Gestione della comunicazione sul Web di Fabrizio Barca, economista, ex dirigente del Ministero dell’Economia e delle Finanze e Ministro per la Coesione Territoriale nel Governo Monti. Realizzazione e aggiornamento blog personale www.fabriziobarca.it; Realizzazione e aggiornamento portale sul suo “Viaggio in Italia”; Realizzazione e aggiornamento della community online “i Luoghi idea(li) di Fabrizio Barca“, community dedicata…

Progetto Grande Pompei

Affiancamento della società di comunicazione incaricata per la campagna di Finmeccanica per la rivalutazione del sito archeologico di Pompei, fornendo l’attività di copywriting ed editing del materiale di comunicazione prodotto. 

Elis Open Italy, video istituzionale

Video Produzione per Aleteia Comunicazione, di una clip video con motion graphic per il progetto “Open Italy”. ll video è caratterizzato da una serie di interviste realizzate su set “limbo” e accompagnate da cartelli e transizioni che guidano la fruizione del prodotto. Nello specifico si è lavorato nelle riprese, post produzione e nel montaggio del prodotto.

Confimi Industria

Realizzazione per Aleteia Comunicazione di un video istituzionale per raccontare la realtà e l’impegno di Confini Industria. Nello specifico si è lavorato nelle riprese, post produzione e montaggio di 5 video interviste arricchite dall’utilizzo della tecnica della motion graphic. Il video è stato proiettato in occasione dell’apertura dell’Assemblea 2016 degli associati.

Gianni Cuperlo “Bello e Democratico”

Anno: 2013 Affiancamento della società di comunicazione scelta dal Candidato per la candidatura di Gianni Cuperlo alla segreteria del Partito Democratico, per gestire lo staff digital e fornire consulenza politica nell’elaborazione dei contenuti prodotti (discorsi, note informative, cartoline tematiche).