“Se è omofoba non è famiglia”. La nuova campagna di Arcigay per la giornata internazionale 2018 contro l’omofobia.

Cliente: Arcigay Nazionale Realizzazione: Maggio 2018   Ogni anno il 17 maggio in occasione della giornata mondiale contro l’omo-transfobia, Arcigay pubblica il suo rapporto annuale sugli episodi di bullismo e violenza di genere. Per veicolare il report al meglio Arcigay ci ha chiesto una campagna che inquadrasse il fenomeno in un contesto specifico, quello famigliare. …

“Premesso che”, la campagna fundraising di Arcigay

Cliente: Arcigay Nazionale Realizzazione: secondo semestre 2017   Quando si tratta di chiedere sostegno economico, anche per intenti nobili e di utilità generale c’è sempre il rischio di imbattersi in critiche o di suscitare fastidio. Per la campagna di comunicazione di Arcigay sul fundraising delle loro attività abbiamo pensato di lavorare su un doppio binario. Da una…

Agid “Spid – Password Pigliatutto”

Cliente: Agid (Agenzia Nazionale per l’Italia Digitale) Nikura S.r.l. Realizzazione: primo semestre 2017   La prima campagna di comunicazione social “diffusa” nata per per ricordare i vantaggi del sistema di identità digitale, che consente di accedere con unico login a più servizi e con l’obiettivo di informare in maniera informale e trasversale i cittadini e…