Campagna Pavlov per Arcigay contro l'omofobia in famiglia

“Se è omofoba non è famiglia”. La nuova campagna di Arcigay per la giornata internazionale 2018 contro l’omofobia.

“Se è omofoba non è famiglia” è il grido di denuncia di Arcigay che vuol far riflettere sul problema e andare anche contro il normale stereotipo della famiglia italiana, apparentemente perfetta.

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Ogni anno il 17 maggio in occasione della giornata mondiale contro l’omo-transfobia, Arcigay pubblica il suo rapporto annuale sugli episodi di bullismo e violenza di genere. Per veicolare il report al meglio Arcigay ci ha chiesto una campagna che inquadrasse il fenomeno in un contesto specifico, quello famigliare.

Abbiamo pensato a un concetto semplice, quello della negazione del significato proprio di famiglia là dove si verificano violenze e discriminazioni nei confronti di figli o figlie che dichiarano la loro omosessualità all’interno delle mura domestiche.

Attività realizzate per la campagna:

  • 1 video 16/9 di campagna;
  • 4 video 1:1 per la condivisione sui social networks di Arcigay nazionale e sulle pagine locali dell’associazione;
  • Cartoline e Gif per lo sviluppo della campagna sui social networks;
  • Grafica per la brandizzazione dei canali social di Arcigay nazionale;

Una selezione dei materiali di campagna